cos'è IL CENTRO DIURNO KALIPè

Il Centro Diurno Kalipè, per bambini ed adolescenti, si prefigge i seguenti obiettivi:

  • Prevenire l’istituzionalizzazione e far sperimentare contesti di vita normalizzanti e positivi;
  • corresponsabilizzare le famiglie nel percorso educativo dei figli ed incoraggiare l’ emersione e lo sviluppo delle potenzialità insite nel contesto famigliare;
  • permettere ai minori di sperimentare modelli educativi alternativi;
  • fornire modelli di riferimento significativi per i minori offrire al minore opportunità per gestire correttamente il tempo libero;
  • incrementare l’ autonomia personale e l’ assunzione di responsabilità;
  • incentivare le relazioni sociali tra minore, famiglia, territorio.

DOVE SI TROVA IL CENTRO DIURNO KALIPè

Si trova a Caldogno, presso l’omonimo centro. Si rivolge a minori di età compresa fra gli 8 e i 17 anni e si propone di seguire bambini e ragazzi in ambito socio-educativo. I servizi offerti sono diversificati in base a bisogni di tipo educativo, socializzante, formativo ed aggregativo Il centro è aperto dal lunedì al venerdì; i ragazzi aspettano gli educatori all’uscita di scuola e rientrano presso la propria abitazione alle 18.30 circa, in base al percorso del pulmino.

Può comprendere il servizio di trasporto ed il pranzo. Per tutti i minori sono previsti, oltre alle normali attività, laboratori educativi curati da professionisti esterni e gite estive.

Per ogni minore è steso un Progetto Educativo Personalizzato, realizzato e messo in pratica da una equipe educativa multidisciplinare, che collabora costantemente con i Servizi e le Agenzie Educative esterne.

Scopri di piu sul Centro Diurno Kalipè